IPCEI idrogeno, 12 febbraio termine ultimo per l’invio delle manifestazioni di interesse con i progetti candidabili

A cura dell’Energy Team

https://www.mise.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2042000-ipcei-sull-idrogeno-entro-il-12-febbraio-la-presentazione-dei-progetti

L’IPCEI in questione è incentrato su “Tecnologie e sistemi dell’idrogeno” e riguarda tutta la catena del valore, dalla fase di ricerca e sviluppo all’implementazione delle installazioni.

Possono pertanto essere candidate tutte le progettualità altamente innovative lungo la filiera dell’idrogeno.

Ciò testimonia l’avvio del processo di definizione dell’IPCEI (Important Projects of Common European Interest) sull’idrogeno promosso dall’Italia in accordo con altri Stati Membri dell’Unione Europea e si pone in continuità con la firma da parte dell’Italia del “Manifesto per lo sviluppo di una catena del valore europea sulle Tecnologie e sistemi dell’idrogeno” avvenuta in data 17 dicembre 2020.

https://blog.pwc-tls.it/it/2020/12/24/litalia-firma-il-manifesto-per-la-catena-del-valore-europea-sulle-tecnologie-e-sistemi-dellidrogeno/

Let’s Talk

Per una discussione più approfondita ti preghiamo di contattare:

Tommaso Tomaiuolo

PwC TLS Avvocati e Commercialisti

Partner

Federica De Luca

PwC TLS Avvocati e Commercialisti

Senior Manager

Daniele Archilletti

PwC TLS Avvocati e Commercialisti

Manager